Le 14 Torture più Cruente nel Medioevo



Essere sotto tortura nel Medioevo non era un Buon Affare. Di solito i processi a quel tempo avevano poca valenza e molto sommari, al cospetto di punizioni esemplari che il potente di turno infliggeva al condannato, affinché fosse monitor a tutti quanti. Il Medioevo è stato un periodo storico durato circa 1000 anni, durante il quale sono state utilizzate diverse forme di tortura. 

1) La Ruota: la vittima veniva legata a una ruota di legno e picchiata con bastoni o mazze, causando fratture e lussazioni o fino a quando non moriva.

2) La Tortura dell'Acqua:  il malcapitato costretto a bere litri d'acqua senza poter neanche respirare. Oppure legato è gettato in acqua, se riusciva a liberarsi e a tornare a galla, veniva considerata innocente. Se annegava, veniva considerata colpevole.

3) La Tortura della Sedia: la vittima veniva legata a una sedia e picchiata con una varietà di strumenti, come mazze o fruste.

4) La Tortura del Cavalletto: la vittima veniva legata a un cavalletto e sottoposta a una serie di torture, come la frusta o il fuoco.

5) La Tortura della Gabbia: rinchiuso in una gabbia di ferro e lasciata esposta al sole o alle intemperie.

6) La Tortura del Pozzo:  il condannato scendeva in un pozzo buio e lasciata senza cibo o acqua fino a morire.

7) La Tortura della Mannaia: la vittima veniva legata e poi colpita con una mannaia, un'ascia a due lame.

8) La Tortura del Fuoco: il malvivente legato a un palo e sottoposto a torture con il fuoco, come la bruciatura dei piedi o delle mani.

9) Squartamento: Tale tortura poteva avvenire in due modi: gli arti del condannato legati a 4 cavalli e poi fatti andare al galoppo in 4 differenti posizioni, oppure il condannato veniva legato a un tavolo e squartato con una lama affilata.

10) Decapitazione: Una delle torture più utilizzate e famose della storia, lo strumento del boia era una spada o un'ascia.

11) La piccola casa: Rinchiuso e legato in una piccola casa di legno, con solo un piccolo foro per l'aria. L'interno della casa veniva riempito di animali velenosi o parassiti, che avrebbero causato una morte lenta e dolorosa alla vittima.

12) La Camera della Morte: una stanza con le pareti ricoperte di pugnali, lance e altre armi affilate. La vittima veniva gettata nella stanza e lasciata lì fino a quando non moriva a causa delle ferite riportate.

13) La ruota del fuoco: il condannato veniva legato a una ruota di legno e rotolata giù per una collina, mentre il legno veniva acceso.

14) La forca: Impiccato a una forca, spesso rimanendo appesa per ore o giorni fino a quando non moriva.

È importante notare che queste torture erano estremamente crudeli e inumane, e non dovrebbero essere prese in considerazione in alcun modo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Credenze e Superstizioni nel MEDIOEVO

VIVERE nel 999 a pochi giorni dall'anno 1000

Eleonora d'Aquitania: la donna più potente nell'Europa medievale